CITAZIONE
OT/ Scusate per il ritardo ma la connessione era un pò partita /OT
L'avventura inizia
La stanza di Waitek era avvolta da strisce di luce che penetravano dal piccolo telo posto sopra la finestra. L'afa era padrona della stanza e Waitek si svegliò molto tardi. Il suo primo corso iniziava quel giorno ed era entusiasta di cominciare, la madre lo aveva chiamato più e più volte ma lui aveva troppo sonno perché non aveva dormito molto la sera prima.
Oggi affronterò la mia prima prova per diventare un grande mago. Quando Waitek si accorse che era in ritardo, cominciò a prepararsi molto velocemente e mentre prendeva tutto il suo equipaggiamento, salutò la madre che in quel momento era l'unica persona sveglia nella casa, e se ne andò di fretta. Uscito di casa prese a correre all'impazzata verso l'università di Dalerin, la più prestigiosa accademia di magia.
[...]
Arrivò all'università dopo circa un quarto d'ora, a causa della moltitudine di gente che popolava quei vicoli, pieni di bancarelle che vendevano solo cianfrusaglie. Si girò e vide un candido cielo e un sole abbagliante e splendente. Ne rimase assuefatto per poi dire con tanto clamore:
Oggi farò del mio meglio, babboCosì Waitek chiamava suo padre con cui aveva passato solo pochi momenti della sua fragile giovinezza. Girò lo sguardo e vide in tutta la sua maestosità la celebre università della lettera che gli era stata spedita dall'insegnante.
[...]
Abbassò un attimo lo sguardo per controllare l'epistola:
CITAZIONE
A tutti i nuovi maghi dell'accademia degli avventurieri, trovatevi domani all'università della magia di Dalerin, aula 1A, dove verrete addestrati dal vostro maestro, Arcander Fireblast e dal suo apprendista.
L'accademia degli avventurieri
Devo trovare l'aula 1APensò tra se e se mentre il giovane fanciullo vagava nei corridoi stretti e ambigui da ormai svariato tempo. Dopo molti tentativi, trovò l'aula 1A. Notò da dietro la porta semichiusa, il vecchio ma saggio maestro di arti magiche che avrebbe dovuto imparargli le basi per affrontare i combattimenti. Quando entrò vide che l'aula era enorme, mentre entrava tutto fiero il maestro usciva.
Chissà cosa avrà da fare di così importante da abbandonare il corso...Waitek vide solamente un altro alunno seduto e un elfo poco distante da lui. Questi chiese al giovane mago di presentarsi e dire il motivo per cui volevo diventare mago, poi sedersi in un banco.
Salve, io sono Waitek. Vengo dalla città di Dalerin, il mio scopo finale di questo addestramento è migliorare le mie tecniche di combattimento. Ma il mio sogno è diventare un mago tra i più conosciuti! Detto questo Waitek si andò a sedere nel banco vicino a quello dell'alunno.